il 70% degli ITALIANI PRONTO AD APRIRE le PORTE PER OSPITARE EVENTI

Quasi il 70% degli italiani si   dice pronto ad aprire le porte di casa propria per ospitare eventi. A   dirlo l’indagine di Immobiliare.it, da cui emerge anche che per il   61,5% risiede nella possibilità di trasformare il proprio luogo del   cuore in una fonte secondaria di guadagno. La sharing economy offre   diverse occasioni per la condivisione del proprio nido, ma quella più   popolare (indicata dal 18,9% degli oltre 5.000 rispondenti   all’indagine) è il couch surfing, ossia l’offerta del proprio divano,   o di una stanza, a turisti di passaggio. Con il 18,3% delle risposte,   ci sono gli show di cucina, che gli italiani ospiterebbero volentieri   in casa aprendo le porte ad altri ‘spettatori’.        Molto gettonato il trend dei secret concerts, esibizioni musicali   riservatissime da ascoltare comodamente seduti a terra o sul divano di  una casa: a livello nazionale li ospiterebbe il 17,8% dei rispondenti,  mentre al Sud questa percentuale si allarga a una persona su cinque.   Con circa il 15% delle preferenze si trovano infine pranzi e cene da   organizzare in casa e presentazioni di libri.        Se il guadagno è il motivo principale del voler trasformare le proprie  stanze in luoghi di aggregazione, oltre una persona su cinque (21,8%)   lo farebbe per condividere le sue passioni, come musica, cucina o   arte, nel luogo che ama di più. Il 16,8% aprirebbe le porte di casa   per fare conoscenze, motivazione più diffusa tra chi vive al Nord,   dove il desiderio di espandere la propria rete di amicizie è stato   scelto dal 20% dei rispondenti.

 PORTIERCASSA: PORTIERI E PROPRIETARI UN’UNICA DIFESA, UN NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO CHE TUTELA LAVORATORI E DATORI DI LAVORO

 

Articoli Correlati