Luce e gas anche al supermercato

 

Green Network cambia strategia: il fornitore di energia elettrica e gas abbandona il teleselling, dirigendosi verso altri canali per trovare nuovi utenti in vista della completa liberalizzazione del mercato prevista per il 2018. Il modello adottato — scrive Italia Oggi — è quello del cross selling, ovvero vendere in partnership con altre realtà che abbiano già una base di clienti fidelizzati che acquistano i loro prodotti: il primo tassello di questo nuovo corso è l’accordo con Conad, per la proposta di un contratto per la luce e il gas dedicato ai titolari della carta fedeltà dell’insegna a condizioni esclusive. L’operazione dovrebbe portare circa 800 mila clienti in più a Green Network, con un raddoppio del fatturato che oggi è di circa un miliardo di euro, ma non sarà isolata visto che l’azienda stringerà collaborazioni con altre realtà, per esempio banche, con una logica simile. Lo scenario del settore oggi è in fermento: il 30 giugno del 2018 finirà, infatti, il servizio di maggior tutela (il regime tariffario stabilito dall’Aeegsi, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) ed entrerà in vigore, dal 1° luglio, il mercato libero, dove sarà il cliente a decidere quale venditore scegliere; da gennaio di quest’anno però tutti i clienti domestici e le piccole imprese, attualmente serviti in maggior tutela, possono optare per la tutela simile, un servizio per guidare il consumatore verso il mercato libero: sono state selezionate una ventina di società abilitate ad accompagnare l’utente in questo percorso e Green Network è tra queste.

 DUBBI SULLE NUOVE RENDITE CATASTALI? RIVOLGITI ALL’ARPE: UN COMMERCIALISTA A TUA DISPOSIZIONE. E’ SUFFICIENTE ESSERE ISCRITTI

 

 

Articoli Correlati