Arriva Edison World: dalla casa intelligente al consumo consapevole
Edison amplia il proprio raggio d’azione ed entra nel mercato della smart home per fornire un servizio a trecentosessanta gradi che risponda alla crescente richiesta dei nuovi “consumatori hi-tech”. Lo si apprende da una nota — scrive Milano Finanza — nella quale si precisa che si tratta di un target di utenti sempre connessi (il 98% degli italiani possiede uno smartphone) a caccia di nuove offerte personalizzabili che permettano di valorizzare al meglio il bene in assoluto piu’ caro agli italiani: la casa. Basti pensare che l’80% delle famiglie vive in un’abitazione di proprieta’. Per rispondere a questa esigenza Edison si presenta sul mercato con una nuova piattaforma di servizi, Edison World, con tre specifici obiettivi: una casa intelligente (Edison Smart Living), una casa sicura e protetta (Edison Casa Relax) e una casa dai costi trasparenti e alimentata da energia rispettosa dell’ambiente (Edison World Luce e Gas ed Edison My Forest). “Da oggi Edison da’ una scossa al mondo dell’energia tradizionale – dichiara Alessandro Zunino, amministratore delegato di Edison Energia – in un mondo che evolve rapidamente, il ruolo di semplici fornitori di energia e gas non ci basta piu’. Ci candidiamo ad essere vicini alle persone garantendo loro il massimo comfort e benessere a casa, grazie a una nuova gestione efficiente, semplice e intelligente di tutto cio’ che riguarda il consumo e l’utilizzo di energia in un’ottica sostenibile che alimenti il progresso”. Inoltre Edison ha pensato ai propri clienti offrendo un servizio dedicato di assistenza per la casa. Si tratta di un servizio di pronto intervento a copertura degli interventi causati dagli imprevisti all’impianto elettrico e gas. Edison Casa Relax Gas ed Edison Casa Relax Luce hanno ciascuno un costo mensile di 6,50 euro per un premio annuale di 78 Euro tasse incluse. Rispetto ai principali competitor, il servizio Edison ha un numero di interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura maggiore grazie a un massimale fino a 2.000 euro che comprende uscita, manodopera, materiali. Con pochi euro al mese si azzerano le spese legate a costosissimi interventi di riparazione in caso di guasto. In un mercato che si avvia alla totale liberalizzazione, Edison ha inoltre scelto di rendere il proprio cliente sempre piu’ consapevole e responsabile delle proprie scelte, partendo dalla casa fino ad arrivare alla fornitura di energia elettrica e gas.
DUBBI SULLE NUOVE RENDITE CATASTALI? RIVOLGITI ALL’ARPE: UN COMMERCIALISTA A TUA DISPOSIZIONE. E’ SUFFICIENTE ESSERE ISCRITTI