In Italia 44mila euro la spesa media per ristrutturare casa

Con una spesa media di oltre 44mila euro l’Italia si posiziona nella fascia alta della classifica relativa al budget per ristrutturare casa. Un mercato, quello delle ristrutturazioni — scrive Il Sole 24 Ore — che nel nostro Paese è stato vivacizzato dagli incentivi, dalla detrazione fiscale del 50% sui lavori effettuati per ristrutturare agli incentivi per il risparmio energetico fino al bonus mobili. In Italia si ristruttura quando si compra casa, ma anche per riadattare l’abitazione di proprietà se non si vuole cambiare zona o bisogna renderla adeguata ai cambiamenti della famiglia.
In Europa la spesa più elevata è quella del Regno Unito, dove in media si spendono oltre 58mila euro per rifare l’abitazione. Ma se gli italiani, in media, ristrutturano tutti gli spazi interni della casa, francesi (40%) e inglesi (34%) danno importanza soprattutto alla camera da letto e russi e danesi alla cucina.

ebilcoba_colfCONTRATTO COLLETTIVO COLF E BADANTI: CHIEDI CONSIGLIO A EBILCOBA, SOTTOSCRIVI IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO INSERENDO IL CODICE E1 NEI VERSAMENTI INPS

 

 

 

Articoli Correlati