“Home staging”, ossia “valorizzazione della casa”

Si scrive «home staging» e si legge «valorizzazione della casa» l’ultima novità in fatto di marketing degli spazi di scena a Homi, il salone degli stili di vita al via a Fiera Milano dal 15 al 18 settembre. «Grazie al digitale e alla fotografia sta cambiando la percezione delle pareti domestiche e la loro immagine», dice Christian Preiata, exhibition manager di Homi, ad Italia Oggi. «Di qui l’intuizione di lanciare il primo festival dedicato a come anche solo un oggetto, la disposizione di un vaso o il tessile possano cambiare l’idea e il valore dei luoghi». L’iniziativa organizzata in collaborazione con Home staging school svela il «segreto» alla base delle transazioni di vendita o di locazione degli immobili, per cui la domanda cresce quando gli interni sono da rivista di design. Una strategia fatta propria da tanti big del settore, inclusi Airbnb, che manda agli affiliati fotografi professionisti, ma anche da Houzz, il sito dedicato ai progettisti e alle soluzioni per la casa. Assieme alle novità dei padiglioni dedicati ai trend, dall’artigianato italiano in chiave innovativa (vedere box in pagina) alla tecnologia, e fino alla vetrina dei progettisti under 30 della Design competition (in collaborazione con Adi), Homi vuole raccontare così l’evoluzione del settore made in Italy per la casa.

 SOLO CASACONSUM PROTEGGE LA TUA SPESA E LA TUA FAMIGLIA

 

Articoli Correlati