emergenza casa, le proposte di federproprietà: 1) una cabina di regia con governo e categorie

“Per una riforma della fiscalità immobiliare: equità, semplificazione e rilancio del settore” è il documento presentato da FEDERPROPRIETA’ alla Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria. In esso l’associazione presieduta dall’on. Massimo Anderson avanza una serie di proposte sull’emergenza casa (ossia tasse e balzelli vari, occupazioni abusive, furti, rapine in aumento, classifiche obsolete delle graduatorie comunali per le case popolari). Ecco la prima:

  1. “L’istituzione di una cabina di regia, coordinata dal governo d’intesa con i ministeri dell’Economia e delle Finanze, dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e Trasporti con la partecipazione dei rappresentanti delle categorie del settore. In questa direzione, peraltro, si muove il disegno di legge n. 429 presentato il 29 maggio 2018 che prevede, tra l’altro, l’istituzione di un Tavolo permanente di confronto sulle politiche abitative; in questo contesto può essere utile prevedere anche un obbligo di rendicontazione delle attività della cabina nei confronti delle competenti commissioni di Senato e Camera dei deputati”.

 PROBLEMI DI CONDOMINIO? L’ARPE LI RISOLVE CON SOLI 8 EURO AL MESE. CONSULENZE TECNICHE-LEGALI-FISCALI GRATUITE PER TUTTO L’ANNO

 

Articoli Correlati