Evasione fiscale: sequestrati due appartamenti al calciatore Aquilani

Il fisco batte cassa con il calciatore Alberto Aquilani. All’ex stella della Roma e poi della Juve, oggi allo Sporting Lisbona, su ordine della Procura sono stati sequestrati due appartamenti. Un provvedimento — scrive Il Messaggero — scaturito dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati per il reato di evasione fiscale. I militari del nucleo tributario della Guardia di Finanza, che avevano ricevuto una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate, passando al setaccio la denuncia dei redditi del calciatore avevano trovato un buco di un milione di euro. Secondo gli investigatori, delegati alle indagini dal pm Francesco Saverio Musolino, il centrocampista non avrebbe denunciato parte dell’ingaggio percepito ai tempi in cui giocava nel Liverpool.
Il sequestro preventivo, chiesto dal pm Musolino, a garanzia dell’insoluto col fisco, riguarderebbe però una somma minore, circa 400.000 euro, quantificati in due piccoli appartamenti all’Eur e al Flaminio, di uno dei quali disponeva solo della nuda proprietà.

ebilcoba_colf CONTRATTO COLLETTIVO COLF E BADANTI: CHIEDI CONSIGLIO A EBILCOBA, SOTTOSCRIVI IL NUOVO CONTRATTO NAZIONALE DI LAVORO INSERENDO IL CODICE E1 NEI VERSAMENTI INPS

 

Articoli Correlati