Come vendere casa su Internet: a cominciare dalle foto

Un annuncio arricchito da immagini di qualità ha il 90% di possibilità in più di essere scelto e valutato. Per questo le foto devono essere rappresentative, evocative, luminose. Questa la prima regola per riuscire a vendere la propria casa secondo Luca Rossetto, general manager di Casa.it, costola italiana della multinazionale australiana REA Group (leader mondiale del digital advertising business nel real estate, quotata in Borsa a Sydney), secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore. «Consigliamo di inserire immagini che possano aiutare l’utente a entrare nell’atmosfera della casa – spiega Rossetto – Per una migliore resa, inoltre, è preferibile utilizzare la luce naturale e inquadrare ampie porzioni di stanza, per mostrare tutto l’appartamento e permettere a chi consulta l’annuncio di capire com’è strutturato l’immobile». In questo modo, infatti, si avranno più probabilità di ricevere le richieste degli utenti realmente interessati. E’ importante, poi, selezionare con cura la foto principale da pubblicare in vetrina, che raffiguri al meglio l’immobile e che possa realmente distinguerlo dagli altri. I grandi portali di annunci immobiliari — continua il quotidiano — sanno bene quanto siano fondamentali immagini di qualità. Di recente Casa.it ha addirittura introdotto, prima in Italia, la cosiddetta tecnologia 360°: «Si tratta di un sistema che con un singolo scatto consente di catturare l’intero spazio di un ambiente – spiega ancora Rossetto – una modalità che rivoluziona le foto tradizionali degli immobili offrendo all’utente un’esperienza di visita “totalmente immersiva”, molto più impattante e coinvolgente».

arpe_roma PROBLEMI DI CONDOMINIO? L’ARPE LI RISOLVE CON SOLI 8 EURO AL MESE. CONSULENZE TECNICHE-LEGALI-FISCALI GRATUITE PER TUTTO L’ANNO 

 

Articoli Correlati