alloggi aler: dalla Regione Lombardia 23,5 milioni per affitti e spese

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, ha deciso lo stanziamento di 23,5 milioni per supportare le famiglie che vivono in alloggi popolari e non riescono più a pagare il canone e le spese di condominio. “Si tratta di un aiuto vero e concreto – ha sottolineato Bolognini – nei confronti delle famiglie più fragili che incontrano difficoltà nel superare questo momento critico. Famiglie che hanno sempre pagato con regolarità ma che oggi, per motivi indipendenti dalla loro volontà, devono fare…

Leggi

PERCHE’ AFFITTARE SE PUOI COMPRARE? AL VIA il PREVENTIVATORE di mutuo

Tecnomedia, società di servizi del Gruppo Tecnocasa, ha rilasciato il nuovo ”preventivatore di mutuo” sulle pagine dei siti delle agenzie Kìron, mostrando ai clienti, in maniera rapida e intuitiva, che con lo stesso prezzo di un affitto si può acquistare un immobile accendendo un mutuo. In modo immediato vengono proposti e suggeriti alcuni immobili presenti nel portafoglio immobili delle agenzie Tecnocasa e Tecnorete associate all’agenzia Kiron o Epicas, con relativa rata ipotetica, calcolata sulla base di un mutuo variabile a 20 anni sul prezzo di acquisto dell’immobile.  COLF E BADANTI:…

Leggi
Attualità 

settore immobiliare: contatti ridotti fino a 10%

Visite virtuali e smart working per chi cerca o vende casa, ma il futuro dell’immobiliare rimane ‘de visu. Ma “i contatti”, come fa sapere Raffaele Nicolini di Patrimoni Immobiliari, si sono ridotti fino ad arrivare “al 10% e si riduce a una semplice richiesta di informazioni o scambi di e-mail e si rinvia tutto ad un momento successivo per una visita all’immobile”. Prezzi stabilizzati e crescita del mercato dopo la crisi del 2008 anche per l’intervento delle banche che negli ultimi 18 mesi erogavano mutui con tassi di interesse allettanti.…

Leggi

L’UNIONE INQUILINI: VERSO IL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO STRAORDINARIO

“Le risorse del Fondo Inquilini morosi incolpevoli dell’anno 2020, che conta 60 milioni, saranno presto in disponibilita’ degli inquilini in difficolta’ con il pagamento degli affitti. Un passo possibile grazie all’accoglimento delle nostre istanze da parte della senatrice De Pedis che nell’emendamento approvato sblocca i fondi. Lo stanziamento di 70 milioni si somma ai 46 milioni dell’annualita’ 2019. Inoltre nel testo approvato si rimanda al carattere di urgenza della misura, pertanto dal momento dell’approvazione la ripartizione avverra’ in 10 giorni ed entro 30 le Regioni hanno tempo per girare il…

Leggi