Primo Piano 

Federproprietà scrive a Conte: anche noi al tavolo sugli Stati Generali dell’Economia in rappresentanza dei proprietari immobiliari

FEDERPROPRIETA’ ha inviato al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, una lettera della quale si riporta il testo. La lettera è firmata dal presidente nazionale Massimo Anderson e condivisa anche dall’avvocato Gabriele Bruyere per l’UPPI e dall’avvocato Silvio Rezzonico per la CONFAPPI.

Il.mo Signor Presidente del Consiglio,

FEDERPROPRIETA’ rappresenta e tutela circa 400.000 soci tra privati, società, consorzi e condomini; è riconosciuta come associazione ambientalista con decreto ministeriale n. Dec/RAS/011/2006; ha promosso ed è capofila del Coordinamento unitario dei proprietari immobiliari, costituito, oltre che da FEDERPROPRIETA’, dall’UPPI, dalla CONFAPPI e dal Movimento per la Difesa della Casa. E’ firmataria dei contratti collettivi nazionali di lavoro per i dipendenti da proprietari di fabbricati e per colf e badanti; è firmataria della Convenzione Nazionale legge 9/12/1998 n. 431 art. 4, co. 1; pubblica la rivista mensile “La Proprietà Edilizia”, diffusa su tutto il territorio nazionale in migliaia di copie che vengono distribuite ai soci ed alle istituzioni.

Consapevole delle nostre responsabilità economiche e sociali in rappresentanza e a tutela dei nostri associati, Le chiedo pertanto di essere invitati e di partecipare al prossimo confronto sul futuro del Paese (Stati Generali dell’Economia) da Lei annunciato in conferenza stampa,  al fine di poter portare il nostro contributo ai provvedimenti di rilancio del Paese rispetto all’emergenza Covid19, che sta colpendo in modo drammatico anche i nostri associati e tutto il Paese.

Illustre Presidente, ringraziandola per l’attenzione, che vorrà riservarci, rimango  in attesa di un Suo cortese riscontro, e Le invio i miei  più distinti saluti.

Articoli Correlati

Leave a Comment