Associazione Romana Proprieta’ Edilizia’: da respingere l’ipotesi di reintrodurre IMU sulla prima casa

Si stanno facendo sempre più insistenti, nel mondo politico e finanziario, le voci di pressioni di ambienti UE e italiani per spingere il governo di Mario Draghi a reintrodurre l’imposta IMU sulla prima casa.

“ Sono voci che si ripetono, osserva il Vice Presidente Vicario Associazione Romana Proprieta’ Edilizia’,avvocato Giovanni Bardanzellu, e che è nostro dovere continuare a respingere.Non è il momento migliore per risvegliare nei contribuenti italiani paure mai sopite. In una fase di incertezze sanitarie ed economiche va tenuto presente il carico fiscale che grava sulle famiglie e sui lavoratori milioni dei quali in cassa integrazione, senza lavoro e con mutuo da pagare.

La battaglia va semmai rivolta, con più insistenza, sull’evasione fiscale. Il ritorno dell’imposta IMU sulla casa di abitazione, conclude l’avvocato Bardanzellu, sarebbe in contrasto con la politica di rilancio e ricostruzione del paese.
Confidiamo sulla concretezza, capacità e sensibilità del premier Draghi al fine di tener conto delle difficoltà di milioni di famiglie”.

Articoli Correlati