Torino: da grigia a verde grazie anche alla collaborazione fra pubblico e privato
Torino, complice lo smog degli ultimi mesi, non è ancora riuscita a superare del tutto lo stereotipo di “città grigia”, ma un dato è incontestabile: la superficie verde in città, dagli anni ‘70 a oggi è passata da 4 a 21 milioni di metri quadrati. Lo ha ricordato l’assessore all’Ambiente e Innovazione, Enzo Lavolta, nel seminario sul verde urbano organizzato nei giorni scorsi dall’associazione Laqup alla Casa dell’Ambiente del capoluogo piemontese. Ora — scrive La Stampa — a migliorare ulteriormente la situazione potrebbe contribuire una nuova delibera comunale, divenuta esecutiva…
Leggi